Sabato 2 giugno, ore 21.00 - Centro Commerciale Parco Dora (Via Livorno, 51) – Torino

DUO FULL HOUSE – Alta Cultura

Una vorticosa girandola di emozioni: dal fiato sospeso alle lacrime di riso. Scontri culturali, giochi di parole poliglotti, improbabili lanci di mobilia tra Henry Camus (Usa) e Gaby Schmutz (Svizzera), precisissimi nelle prese acrobatiche e nei loro numeri di equilibrio al centro di un action comedy show per tutta la famiglia che ha girato il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, Dalla Svizzera al Sud Africa.
Clown musicale e giocoleria

Mercoledì 6 giugno, ore 9.30 – Area Remmert, Via A. D’Oria, 9 – Ciriè

Conferenza “Fili Sottili: Disagio e disabilità tra teatro di comunità e arti circensi”

Un momento di incontro e confronto avente lo scopo di raccontare e condividere l’esperienza di Teatro Comunità con la cittadinanza, con le realtà scolastiche del territorio (Scuole Medie Inferiori, Licei, Istituti tecnici e professionali) e con una serie di operatori del settore attivi nell’ambito del teatro e del circo sociale e più specificatamente che hanno affrontato il linguaggio delle arti teatrali e circensi applicate alla disabilità e al disagio. I linguaggi espressivi del teatro e del circo sono sempre più spesso strumenti efficaci di inclusione sociale e abbattimento delle differenze e delle disuguaglianze e come tali oggetto approfondito di studio.

Sabato 9 giugno, dalle 20.00 alle 24 – Piazza San Francesco D’Assisi, 9 – San Francesco al Campo

Microcirco – La Piazza dei Balocchi (Italia)

Una deliziosa Giostrina Retrò a soli 4 posti, una vera e propria opera d’arte che riproduce in piccolo “La Giostra di Cesenatico” del racconto di Gianni Rodari, unica attrazione della cittadina adriatica nel secondo dopoguerra, restaurata dallo stesso Caramella. E ancora un grande Cavallo di Legno da cui essere trainati, Bolle di Sapone Giganti, il Tiro ai Barattoli e la Pesca delle Ochette per misurare la propria destrezza e il laboratorio artistico Giracolore per dipingere in libertà.
Per gli appassionati di musica meccanica un Piano Melodico Giovanni Racca del 1870 e un organetto a manovella fine ’800.

Sabato 16 giugno, dalle 16.00 alle 19.00 – Ipercoop, Via Robassomero, 99 – Ciriè

Fratelli Ochner
Animazione di circo
In occasione dei festeggiamenti dei 20 anni del centro commerciale

28, 29 e 30 giugno, dalle 18.00 – Cortile di Palazzo D’Oria – Ciriè

Corso Martiri della Libertà 33
ASSOCIAZIONE OPERA
Mostra fotografica “Immagini da Lunathica”

Sabato 30 giugno, dalle 16.00 – Area Remmert, Via A. D’Oria – Ciriè

ATLAS CIRCUS
Laboratorio di giocoleria per bambini

Progetto Fili Sottili
Fili sottili, nato nel 2018, è un progetto che ha l’obiettivo di creare una rete di interscambio e condivisione tra enti, artisti e associazioni che operano nell’ambito del teatro, della danza e del circo applicato al sociale, al disagio e alla disabilità. Un’opportunità di condivisione, crescita e inclusione.
Realizzato con il sostegno e la collaborazione di:
A.S.L. TO4 di Ciriè-Ivrea
C.I.S. di Ciriè
Consorzio Coesa
Presidio Ospedaliero Fatebenefratelli
Cooperativa Sociale Progetto Muret.
Tecnologia Filosofica
Teatrazione ASDC
StranaIdea Impresa Sociale Onlus

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK