mag 2019 21

Organizzata in collaborazione con il PROGETTO TRAME

Giovedì 23 maggio nell’ambito della XVIII edizione di Lunathica, l’Associazione Culturale I LUNATICI promuove una giornata dedicata al circo e al teatro sociale che prevede al mattino il convegno Fili Sottili intitolato “Intanto InTanti” (avente lo scopo di raccontare e condividere le esperienze di Teatro e Disabilità con la cittadinanza tutta, e con alcune realtà scolastiche del territorio quali Licei e Istituti tecnici e professionali; e al pomeriggio una serie di workshop teatrali intitolata “4 modi di essere Teatro”.

I fili del titolo sono quelli che costituiscono una rete come in questo caso, mettendo in comunicazione realtà operanti nella stessa regione, ma su territori differenti. Ma sono anche elementi appartenenti al mondo del teatro e del circo contemporaneo. I funamboli camminano in equilibrio su lunghi fili tesi al di sopra di una piazza, da un campanile ad una casa magari. Nel teatro di figura sono ciò che consente a una marionetta di muoversi. I fili uniscono, legano, mettono in comunicazione, collegano, accorciano le distanze.

LEGGI TUTTO

mag 2019 14

Dal 31 maggio al 29 giugno torna Lunathica – Festival Internazionale di Teatro di Strada, un festival diffuso che si svolge su 13 palcoscenici a cielo aperto di 8 comuni (Mathi, Fiano, San Francesco al Campo, Lanzo, San Maurizio Canavese, Balangero, Nole e Ciriè) a due passi da Torino e dalla Reggia di Venaria, immerso nelle bellezze paesaggistiche del Canavese e delle Valli di Lanzo e, unite dalla nuova pista ciclabile del progetto Corona Verde della Regione Piemonte. Lunathica quest’anno propone 17 serate a ingresso gratuito, 25 compagnie, 12 prime nazionali, 8 date uniche in Italia, 7 prime regionali e oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo.
Guarda questo video per assaporare in 100 secondi tutto il gusto di Lunathica!

SCARICA IL PROGRAMMA >>

apr 2019 15

Vuoi entrare a far parte del gruppo di volontari del Festival? Contattaci al più presto per vivere un’esperienza unica che ogni anno regala a tanti ragazzi grandi emozioni!

Potrai vivere a stretto contatto con gli artisti, partecipare alle feste dello staff, dare informazioni e fare assistenza tecnica e organizzativa. Il Festival è una grande festa collettiva che, ognuno con il proprio ruolo, concorre a portare a compimento.

Diventare dei nostri sarà una festa straordinaria!

Consulta il vademecum dei volontari e compila il modulo di adesione

apr 2019 01

31 maggio – 29 giugno 2019

Mathi- 31 maggio
Fiano – 1° giugno
San Francesco al Campo - 7/8 giugno
Lanzo Torinese - 13 giugno
San Maurizio Canavese – 14/15 giugno
Balangero - 20 giugno
Nole – 21/22 giugno
Ciriè – 27/28/29 giugno

Diventa sponsor di LUNATHICA!
lug 2018 17

Sostieni Lunathica e promuovi la tua azienda.
Diventare sponsor del festival significa essere protagonista, far parte di una famiglia che ha a cuore il bene del territorio e dei suoi abitanti.
Scopri i tanti modi per finanziare Lunathica.
LEGGI TUTTO

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK