ott 2019 18

Apparire dal cilindro di Barnum, nel 1820, per interpretare un personaggio di The Greatest Showman, risvegliarsi nella luminosa Parigi del 1899 con Moulin Rouge!, un salto nel 1906 per rivivere le atmosfere di Mary Poppins e trovarsi improvvisamente negli anni ’30 per danzare sulle musiche di Singing in the Rain, sbucare negli anni ’50 e cantare le intramontabili canzoni di Grease, ritrovarsi sulla pista da ballo degli anni ’70 per scatenarsi a ritmo di Saturday Night Fever.

Questo è solo uno dei viaggi che potremo affrontare all’interno del Musical Lab, un laboratorio dove avrete la possibilità di sperimentare e divertirvi attraverso tre discipline artistiche differenti: la recitazione, la danza ed il canto. Durante il nostro percorso questi tre linguaggi espressivi si incontreranno e si uniranno per raccontare delle storie.

Impareremo a costruire un personaggio attraverso la musica, la parola, l’espressione corporea e tanta creatività.

LEGGI TUTTO

set 2019 27

LUNATHICA continua anche in inverno con i corsi teatrali per bambini, ragazzi e adulti condotti dal direttore artistico del festival, l’attore e regista Cristiano Falcomer. Tutti i corsi si terranno presso LUNATHICA LAB in Via Mazzini 13 a Nole.
Lunathica Lab è un nuovo spazio artistico di creazione teatrale nel Canavese che propone laboratori teatrali per adulti e bambini, spettacoli teatrali, letture animate, stage professionali con artisti nazionali e internazionali.
Il teatro è un’esperienza unica e divertente per conoscersi e conoscere nuovi amici.
Per la stagione 2019/2020 sono previsti 3 corsi:

E’ prevista una lezione di prova gratuita.

mag 2019 14

Dal 31 maggio al 29 giugno torna Lunathica – Festival Internazionale di Teatro di Strada, un festival diffuso che si svolge su 13 palcoscenici a cielo aperto di 8 comuni (Mathi, Fiano, San Francesco al Campo, Lanzo, San Maurizio Canavese, Balangero, Nole e Ciriè) a due passi da Torino e dalla Reggia di Venaria, immerso nelle bellezze paesaggistiche del Canavese e delle Valli di Lanzo e, unite dalla nuova pista ciclabile del progetto Corona Verde della Regione Piemonte. Lunathica quest’anno propone 17 serate a ingresso gratuito, 25 compagnie, 12 prime nazionali, 8 date uniche in Italia, 7 prime regionali e oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo.
Guarda questo video per assaporare in 100 secondi tutto il gusto di Lunathica!

SCARICA IL PROGRAMMA >>

apr 2019 15

Vuoi entrare a far parte del gruppo di volontari del Festival? Contattaci al più presto per vivere un’esperienza unica che ogni anno regala a tanti ragazzi grandi emozioni!

Potrai vivere a stretto contatto con gli artisti, partecipare alle feste dello staff, dare informazioni e fare assistenza tecnica e organizzativa. Il Festival è una grande festa collettiva che, ognuno con il proprio ruolo, concorre a portare a compimento.

Diventare dei nostri sarà una festa straordinaria!

Consulta il vademecum dei volontari e compila il modulo di adesione

apr 2019 01

31 maggio – 29 giugno 2019

Mathi- 31 maggio
Fiano – 1° giugno
San Francesco al Campo - 7/8 giugno
Lanzo Torinese - 13 giugno
San Maurizio Canavese – 14/15 giugno
Balangero - 20 giugno
Nole – 21/22 giugno
Ciriè – 27/28/29 giugno

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK