EL GRAN FINAL
Italia
Clown Musicale
PRIMA NAZIONALE / Data unica in Italia
• Premio ZIRKOLIKA 2020 – Miglior spettacolo di Clown in Spagna
• Best show in Panorama Circada 2019, awared also by : Circaire, Circarte, Bilboko Kalealdia, Kaldearte, Sal de Calle i A.R.C.A
L’incontro di due clown, separati trent’anni prima da una guerra civile durante il loro ultimo spettacolo.
Ora dopo una vita fatta di lotte quotidiane per la sopravvivenza, si ritrovavano per portare a termine quello spettacolo incompiuto, con il loro ‘Gran Final’.
Curriculum
Bucraá Circus è una compagnia nata nel 2018 e composta dai clown Pau Palaus e Fernando Villella.
I primi anni di Pau Palaus come clown si concentrano principalmente sul circo sociale, creando l’Associazione Contaminando Sonrisas di cui è fondatore, presidente e interprete, e con la quale ha viaggiato nei cinque continenti in luoghi con problematiche umanitarie come i campi profughi in Grecia, Turchia, Ceuta-Melilla, Marocco, campi profughi Saharawi, Mauritania, Mali, Burkina Faso, Senegal, Birmania, Nuova Zelanda… Nel 2015 realizza il suo primo spettacolo di clown e teatro gestuale, chiamato “Le Voyage” con la compagnia Contaminando Sonrisas, con cui lavora in Francia, Polonia e Corea del Sud. Nel 2017 ha lavorato nella compagnia Cia. Ortiga con lo spettacolo “Kumulunimbu”.
La carriera professionale di Fernando Villella è costellata di esperienze diverse, rendendo così la sua messa in scena ricca di una grande varietà di registri teatrali, e perciò inconfondibile e preziosa. Con la Compagnia Catastrofer, realizza spettacoli in più di 60 festival ti teatro e di circo in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Macedonia, Lituania, Argentina, Brasile, Marocco…
Venerdì 23/07/2021, ore 22.30
Sabato 24/07/2021, ore 21.00
Domenica 25/07/2021, ore 21.30
San Francesco Al Campo
Piazza San Francesco D’Assisi