T’EMMELE PAS
Francia
Teatro di strada
PRIMA REGIONALE
Lo spettacolo ha vinto il premio della giuria al Festival “Sorties de Bain 2016”, il premio “MIMOS” nel 2015, il premio del pubblico al Festival “Fest’Arts” nel 2014.
Uno spettacolo intimo e scherzoso in un’ambientazione kitsch e antica, che potrebbe essere il salotto di un’anziana nonna borghese tanto quanto la stanza di un rozzo agricoltore. Le prodezze acrobatiche e di giocoleria si mescolano alla danza, al teatro e al mimo per uno spettacolo circense leggero e divertente, adatto a ogni età. Uno spettacolo che ti fa dimenticare il tempo che passa e assaporare un momento piacevole e divertente tra paradiso e terra, tra il tradizionale e il contemporaneo.
La compagnia Fil à Retordre ha consonanze sia col circo che col teatro. I primi due protagonisti sono Anouck Wroblewski e Hugo Varret, poi una serie di incontri con grandi scoperte, ed oggi i componenti sono ben sei. Regolarmente creano nuovi spettacoli che esplorano più discipline: burattini, musica, circo, danza, magia, music hall, teatro, peregrinazioni, inter-incantesimi e più recentemente anche una “zombie party”, uno show coinvolgente in situ, in cui si affrontano temi apocalittici.
Sabato 1° giugno 2019 h 21:30 – Piazza Borla, Fiano