GUSHI
Argentina
Clown e giocoleria

PRENOTAZIONI SU EVENTBRITE

• “FANZAGO D´ ORO” per il miglior spettacolo di strada – 2011
• Quarto posto “Clusone Artisti in Città” Concorso riservato agli artisti di strada – 2011
• Secondo posto “Premio Gianni Damiano” in Lunathica – 2011
• Premio giornalisti per il miglior spettacolo di strada nel 15° Festival “Strabilandia” – 2010 – (Italy)
• Premio giornalisti per il miglior spettacolo di strada nel 15° Festival “Strabilandia” – 2005 – (Italy)
• Miglior spettacolo “Certamen Intergaláctico de Calle”per Festival “Festiclown” – 2004- (Spain)

 

Il diablo è un’invenzione millenaria di origine cinese. È stato usato prima di Cristo per scacciare gli spiriti maligni. Brunitus recupera questa origine mistica nel suo nuovo spettacolo per generare un viaggio attraverso i sentimenti. I diablo girano, volano e si attorcigliano come le storie che racconta. Gùshi significa storie in lingua cinese. Respiriamo storie. Le storie sono vita, sono tempo. Il tempo è relativo, relativo alla sua storia. Perché raccontare storie con parole, se puoi farlo attraverso il diablo? Gùshi è una fiaba circense. Una proposta poetica e intensa. Uno spettacolo per tutta la famiglia.

Bruno Martín Gagliardini nasce nel quartiere di “Catalinas Sur”, alle porte della Repubblica Popolare di La Boca (Buenos Aires, Argentina) e questo è l’episodio più fortunato della sua vita, ovvero nascere in quel quartiere e non in un altro. Durante la sua infanzia si diverte a giocare a scacchi, a praticare le arti marziali, a ballare e recitare. Fino a quando, all’età di quindici anni, il destino decide di mostrargli la sua strada. Nel 1995 entra a far parte del gruppo Catalinas Sur, un gruppo teatrale comunitario, creato dai vicini per i vicini. Lì, Bruno balla murga e candombe. Prova a cantare, prova a recitare. Gioca con maschere e burattini. Cammina come i personaggi della commedia dell’arte e accarezza l’aria come un mimo. Lì Bruno conosce il circo e la filosofia di “Arte come strumento per la trasformazione sociale”. In quegli otto anni Bruno scopre che vuole essere “artista di strada”.

Sabato  24 luglio 2021 h 18.30 e 22.00 – Piazza Borla, Fiano

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK