Nei giorni del festival al Parco Due Laghetti di Villanova, sulla scia degli appuntamenti organizzati al Gran Balon, Open Mic arriva a Lunathica!
Nasce come impresa spontanea, esperimento sociale che si basa sulla voglia di conoscersi in una dimensione artistica. Sul luogo dell’evento ci sarà un impianto audio a disposizione di chiunque voglia esibirsi (previa iscrizione) e abbia il piacere di condividere la propria musica e la propria arte con gli altri. Oltre ai musicisti sono ben accetti attori, poeti e chiunque abbia una forma d’arte da presentare, non serve altro che portare i propri strumenti personali: chitarre, contrabbassi, libri di magia, palline da giocoliere, cubi di rubik, ecc.
L’open mic del Gran Balon è nato da un’iniziativa spontanea e autogestita.
Nel quartiere del celebre mercatino, una manciata di ragazzi hanno deciso di montare un impianto audio. Durante gli eventi delle seconde domeniche del mese l’open mic è diventato un luogo in cui sono nate amicizie, collaborazioni e si è suonata tanta musica, soprattutto inedita e di tanti stili diversi.
Con il passare dei mesi e l’aiuto dei social è diventato una ricorrenza.
Mensilmente gli artisti si ‘’iscrivono’’ tramite la pagina facebook se hanno particolari esigenze sull’orario, oppure molto semplicemente passano di lì con una chitarra e la voglia di suonare un pezzo, mettono giù il cappello e portano a casa il ricavato. nel frattempo, si stringe amicizia e ci si ascolta, si crea del pubblico dalla gente a zonzo e si provano emozioni.