Area Stampa

La XIX edizione di Lunathica si tiene dal 22 al 25 luglio con una nuova formula che condensa in quattro giorni 42 spettacoli di 13 compagnie con oltre 50 artisti provenienti da Italia, Belgio, Spagna, Argentina, Slovacchia, Indonesia, Kenya e Perù che si esibiranno nei comuni di Cirié, Fiano, Lanzo, Leinì, Mathi, Nole, San Francesco al Campo, San Maurizio Canavese e Villanova.

“Dopo un anno di pausa forzata e lo shock, anche emotivo, che tutti abbiamo subito, era necessario tornare con un rinnovato entusiasmo e nuove sfide da affrontare – racconta Cristiano Falcomer, direttore artistico del Festival – Lunathica è sinonimo di incontro, di festa, di gioia, concetti che per oltre un anno ci sono stati sottratti dalla situazione generale. Ora è il momento di reagire e di cercare di ricostruire ciò che abbiamo perduto. E di rilanciare con una edizione del Festival rinnovata nella formula che, da un lato, rispetti le esigenze di sicurezza imposte dalle normative (dunque capienze contingentate, distanziamento sociale e prenotazione obbligatoria), ma dall’altro soddisfi il desiderio di svago e di ritorno a una graduale normalità da parte del pubblico”.

“Un programma concentrato in quattro giorni con appuntamenti sia al mattino che negli orari preserali e serali, pensati in modo da dare la possibilità al pubblico di spostarsi tra i comuni aderenti al Festival attraverso una mobilità dolce che consenta di vivere la pista ciclabile e le aree limitrofe anche prima e dopo gli spettacoli grazie a una variegata offerta di attività collaterali. O di concedersi aperitivi e percorsi enogastronomici – conclude Falcomer – nel contesto del Festival riscoprendo tutta la bellezza del nostro territorio”.

PRESS KIT

Scarica il comunicato stampa generale (e il calendario degli appuntamenti .doc)

Scarica il calendario dettagliato degli spettacoli in versione stampabile (.dpf)

Scarica la griglia sintetica degli spettacoli (.pdf)

Scarica il libretto programma (-pdf)

Scarica le sinossi degli spettacoli (.pdf)

Scarica le foto degli spettacoli (cartella .zip)

Scarica il manifesto (.jpg)

Per esigenze particolari, richieste di interviste, foto a definizione superiore contattare l’Ufficio Stampa:

Ufficio Stampa
Dario Duranti
Tel. 333.4431735
ufficiostampa@lunathica.it