EXTRACT VON EXPAT
Slovacchia
Manipolazione di oggetti, sfera di equilibrio acrobatica e giocoleria
Anno di produzione: 2017

PRIMA NAZIONALE

Extract von Expat è una breve versione di una lunga performance circense di 30 minuti che unisce le palline da giocoleria con la sfera di equilibrio. L’ idea principale è lo studio della relazione e contrasto naturali tra oggetti apparentemente monofunzionali. Artisticamente, lo spettacolo aspira a superare i confini sul livello tecnico attraverso un’unica combinazione di differenti tecniche circensi. A livello generale ricorre al topos della conformità e dell’identità sociale. Ispirato al teatro dell’assurdo, lo spettacolo mostra il cammino di un uomo, pieno di cambiamenti, passione e lotte di posizione sociale.

Roman Škadra (1985) è un giocoliere e artista performatore dalla Slovacchia. Nel 2017 si è laureato alla Scuola di arti performative di Berlino Die Etage. Negli anni passati Roman ha preso parte a vari workshop che hanno stimolato la sua ricerca verso uno stile personale di giocoleria. E’ sempre in esplorazione delle potenzialità delle arti circensi enfatizzando la relazione corpo–oggetto. Lo spettacolo di Roman è stato premiato con il 3° posto al festival Cyrkulacie 2017 in Polonia.

Ciriè – Piazza San Giovanni
Sabato 30 giugno, ore 20.45

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK