LA RISCOSSA DEL CLOWN
Teatro Circo
Francia

Un cabaret alla riscossa in un cui il clown trionfa!
Dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno d’impedirglielo. A colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità.

La compagnia Madame Rebiné è nata nel 2011 aToulouse maturando un progetto iniziato a Torino nel 2007. Al termine della formazione presso la scuola di circo Flic (Torino), Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri si sono uniti nella creazione dello spettacolo Biancaneve (2007). L’esperienza è continuata con Why not?! (2008). I percorsi si sono separati tra Le Katakomben (Berlino), la scuola di circo Balthazar (Montpellier), la scuola di circo Le lido (Toulouse) e la Scuola Sperimentale dell’attore (Pordenone). È nata così Madame Rebiné, una compagnia fondata sull’amicizia, che racconta storie impregnate di una profonda coscienza ironica che gli permette di giocare con le debolezze dell’essere umano senza mai mancargli di rispetto.

Venerdì 3 luglio – Nole
PRIMA REGIONALE

Premio Gianni Damiano

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK