PREMIO MOLIERE 2007

IMAGINE-TOI
Mimo
Francia 

· Premio SACD de la révélation talent One man show – 2008
· Premio Miglior interpretazione – ruolo principale – Festival di Brest 1994
· Premio Beaumarchais – 2003 Ecrire pour la rue – un livret Opéra de la Cie OFF

Nessun arredamento, nessun artificio, nessun accessorio: soltanto un personaggio che grazie al suo talento di mimo crea un mondo di mostri e principesse, un mondo di tenerezza e di emozione con grazia e semplicità. Grazie al suo immenso talento, rende il pubblico assolutamente protagonista.
Uno spettacolo universale che si rivolge a ciò che l’umanità ha di più bello, più raro e di più caro: il mondo dell’infanzia, che egli fa in modo che sia ritrovata con stupore.

Nel 1994 Julien Cottereau entra a far parte del Cirque du Soleil per lo spettacolo Saltimbanco, in tour mondiale fino al 2005, in cui interpreta Eddy, mimo solista clown.
Nel 2002 fonda l’Associazione “Clown senza frontiere” che organizza spettacoli in tutto il mondo (Palestina, Afghanistan, Sudan) per i bambini vittime di guerra e povertà.
Nel 2006, propone lo spettacolo Imagine-toi, grazie a cui nel 2007 gli viene assegnato Premio Molière come miglior rivelazione maschile.
Nel 2007, inizia un tour nazionale e internazionale che lo conduce al Premio SACD de la révélation talent One man show.

Ciriè – Piazza D’Oria- 24 giugno ore 22:00
PRIMA NAZIONALE

Data unica in Italia
Compagnia IN 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK