BPM
Francia
Giocoleria, body percussion e musica dal vivo

PRIMA NAZIONALE
Data unica in Italia

Tra teatro musicale, coreografia sonora e laboratorio ritmico all’aria aperta, BPM ci regala il tempo di uno spartito musicale “giocolato”, in una ricerca musicale e umana in cui la musica viene guardata e il movimento ascolta …
I musicisti trasformano i loro oggetti e corpi in strumenti musicali, le palline e i rimbalzi in note, le vibrazioni nei ritmi, le traiettorie in rulli di tamburo e le cadute in silenzi in silenzi…
BPM è un concerto senza tempo per 2 giocolieri e “body-percussionisti” e 1 musicista polistrumentista (tastiere, basso, melodica, MAO…). 3 musicisti amanti del ritmo che si destreggiano dall’Indian Rap al minimalismo di Steve Reich, passando per il funk e la musica elettronica.
Un viaggio visivo e sonoro in cui la complicità dei musicisti ha la precedenza sulla performance, dove il fallimento e le cadute hanno la stessa importanza del virtuosismo.

La compagnia POC è stata creata nel 2010 per iniziative di Frédéric Perant, con l’ambizione di portare uno sguardo diverso all’approccio scenico e drammaturgico della giocoleria e al suo rapporto con la musica. Una visione della giocoleria in cui non si guarda al virtuosismo o alla quantità di oggetti lanciati, bensì alla fluidità e alla musicalità. Dal palcoscenico alla strada, dalle scene convenzionali ai piccoli festival, dal circo alla magia alle musiche attuali, in Francia e come all’estero. La compagnia POC offre un gioco visivo e musicale, che fa risaltare i personaggi, i loro universi e le loro emozioni. La compagnia tiene a difendere le proposte artistiche, che fondono i linguaggi (giocoleria, magia, musica, body percussion …): si tratta di un’esigenza artistica aldilà di codici prestabiliti con l’obiettivo di realizzare una sintonia con il pubblico.

Venerdì 28 giugno 2019, ORE 21.30 – Piazza D’Oria, Ciriè

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK