FUNAMBUS
Funambolismo urbano
Francia

EVENTO 2017
Il pullman degli Underclouds varca per la prima volta i confini italiani. Uno spettacolo di Teatro Urbano multidisciplinare straordinario sull’orlo dell’abisso. Una danza di equilibrismo impregnata di arte circense che si svolge su un bus in movimento. La fortissima tensione poetica tra i due funamboli è metafora del viaggio della vita, i due si trovano in una posizione critica, sul bordo del baratro e ad un passo dal volare.

La Compagnie Underclouds nasce in Lorena nel 2012. Sviluppa un complesso di immagini artistiche che deriva dalla figura del funambolo. Finora, è in esibizioni sul “fil del fer” sospeso ad altezze più o meno grandi che la Compagnia declina spettacoli, esibizioni e collaborazioni. Sempre sul filo del rasoio, sul bordo dell’abisso e così vicino allo spiccare il volo. Nei suoi progetti di ricerca, la Compagnia sviluppa l’incrocio fra la gestualità circense ed altri mezzi artistici (video, musica, scenografia, decorazioni). La tecnica del circo e la prodezza sono il pretesto per una creazione artistica “totale” e per la nascita di un linguaggio e di un proprio universo da parte della Compagnia.

CIRIÈ - Piazza Castello – 22 giugno, ore 22.00
PRIMA NAZIONALE

Data unica in Italia

Il pullman degli Underclouds varca per la prima volta i confini italiani . Uno spettacolo di Teatro Urbano multidisciplinare straordinario sull’orlo dell’abisso.Una danza di equilibrismo impregnata di arte circense che si svolge su un bus in movimento. La fortissima tensione poetica tra i due funamboli è metafora del viaggio della vita, i due si trovano in una posizione critica, sul bordo del baratro e ad un passo dal volare.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK