SODADE
Francia
Circo contemporaneo e funambolismo

PRIMA REGIONALE

 

Ogni notte tempestosa, un uomo anziano, esiliato da lungo tempo, si avvicina al mare. Con la carezza del vento sul viso, ritorna a ricordi lontani. Un sogno risvegliato da una nostalgia felice, per non dimenticare mai e continuare a vivere ad ogni costo. Quattro corpi in equilibrio percorreranno un cavo infinito nelle due direzioni come onde di un tempo passato che ritorna e riparte senza fermarsi mai, compiendo evoluzioni che spiazzano ed ammaliano. Sodade … sono anche due musicisti che suonano, e cantano e raccontano una favola fatta di grandi altezze, un inno alla vita su una struttura circense unica.

Cirque Rouages è un collettivo creato e co-diretto da 9 performer, tra artisti, tecnici, musicisti ed estrosi costruttori apparati scenici, tutti desiderosi di assemblare le loro “ruote” e i loro ingranaggi al fine di creare una meccanica poetica, musicale e che si integri con quella dei corpi. Oggi il suo entourage è cresciuto e comprende una dozzina di nuovi artisti e tecnici permanenti. La cifra stilistica prevede un processo di creazione collettiva in cui la ricerca si articola a volte intorno a scenografie meccaniche e movimenti circensi, a volte attorno al linguaggio sfera della danza e dell’espressione corporea, mossi dalla presenza costante della musica dal vivo.

Sabato 22 giugno 2019, ore 21.30 Oasi Naturalistica “I Goret”, Nole

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO SPETTACOLO (Google Maps)

A piedi: è possibile parcheggiare nell’area antistante il Santuario di San Vito e raggiungere l’area spettacolo con una breve passeggiata.
In bicicletta: L’Area Gorèt è raggiungibile anche su due ruote tramite pista ciclabile da Ciriè, Nole e Villanova.
Navetta: Per chi è impossibilitato a raggiungere a piedi il luogo spettacolo (disabili, anziani e infortunati) è prevista una navetta: partenza dal Santuario di San Vito – Nole, orario 20.00/21.00.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK