PSS PSS
Clown
Svizzera

Poetico, surreale, intimista e infinitamente divertente, PSS PSS è uno spettacolo che mette in scene due clown contemporanei che ci presentano il gioco del desiderio e dell’essere in due con il linguaggio universale del corpo e dello sguardo.

Il titolo riassume il suono tenero di un gesto, facile da ricordare,  che vuole dare forza e complicità al proprio compagno. Personaggi senza parole ci trasportano in una perfomance senza tempo, fuori dal tempo, con tutta la gravità, l’innocenza  e la crudeltà dell’infanzia. In scena i due si amano, si affrontano, si riconciliano e si sopportano sempre toccanti nel loro desiderio di riuscire.
Perfetti nei loro silenzi sognatori così come nelle comiche maldestre i Baccalà Clown hanno percorso il mondo con la loro storia affascinante dove tutto gli è permesso.
E’ un teatro dell’anima dove ci si può perdere per ritrovare la fantasia e il gioco.

La compagnia ha ricevuto diversi riconoscimenti tra i quali:
- premio del pubblico – Ginevra
- premio del Cirque du Soleil al 30° Festival Du Cirque de Demain  Parigi
- premio di Bronzo al Festival di Wuqiau in Cina
- premio di bronzo al Festival di circo Nikulin di Mosca.

Sabato 21 giugno 2014 – Nole

« (…)Una performance stralunata, esilarante, virtuosistica, dal sapore antico e dolce delle fiabe, fusione di acrobazie, giocoleria e mimo, che sconfina ogni attimo nel lirismo. Standing ovation finale per questo piccolo grande show da non perdere. (…) »

Francesca Motta \ La Sicilia (Italia)

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK