Lug 2013 02

Venerdì 5 luglio, al centro della serata gli attesissimi Odile Pinson con lo spettacolo A Contre-Courant (Contro corrente).

UNICA DATA ITALIANA per la coppia belga che presenta uno spettacolo di clown contemporaneo.

Gli Odile Pinson dopo aver partecipato ai migliori festival d’Europa come Chalon dans la rue e Aurillac arrivano in Italia a Nole all’interno del Festival LUNATHICA.

A Contre-Courant è uno spettacolo comico, irriverente e delicato al tempo stesso. Una parodia raffinata sulle energie rinnovabili e le ipocrisie piccolo borghesi.

Lo spettacolo è magistralmente interpretato da due attori giovanissimi DIANE LEVEQUE e EDOUARD CUVELIER, due artisti dallo stile molto originale che pervade ogni momento dello spettacolo. Ad arricchire e donare un immagine estremamente particolare e innovativa sono le scenografie costituite da una serie di congegni e meccanismi che interagiscono realmente con gli artisti durante lo spettacolo. Le invenzioni rivoluzionarie, sono una geniale installazione meccanica di François Cys, famoso per i suoi lavori in Francia e Belgio.

DIANE LEVEQUE e EDOUARD CUVELIER si sono formati presso la Scuola Annie Fratellini (Parigi), il Centro delle arti del Circo di Lomme e alla Scuola Internazionale di Teatro di Lassaad (Belgio). Non perdeteli è l’unica data in Italia! La trama è semplice: due cittadini modello vivono in una casa autonoma per l’energia al 100%, ma la coerenza energetica dei due personaggi mina profondamente la loro vita di coppia. Tra imprevisti e difficoltà esilaranti, legate alle nuove tecnologie, si sviluppa una comicità strabordante e contagiosa.