giu 2012 07

Carissimi,

Il Cortile delle Fiabe si terrà all’interno di Lunathica domenica 8 luglio dalle 16.00 alle 18.00  nel Giardino di Casa Perotti a Nole.

Scopo del Cortile è divertire con racconti, fiabe e letture di vario genere bambini e adulti. Non è necessario essere degli attori provetti, importante è aver voglia di trasformarsi e trasformare l’ambiente circostante. Lo spirito è quello dello zio o del nonno che racconta una storia al nipote. Attenzione, però, che i bambini sono esigenti quindi è meglio arrivare molto preparati.

Le regole sono molto semplici: gli attori si dispongono in vari punti del giardino e i bambini, divisi in gruppi, girano scegliendo di volta in volta la storia che voglio sentire; ogni fiaba è raccontata più volte.
Per raccontare una fiaba ci si può organizzare in coppia, in gruppo o da soli. La fiaba non viene semplicemente raccontata, ma deve essere accompagnata da travestimenti, oggetti, semplici scenografie… insomma qualsiasi cosa che possa renderla più divertente e interessante. Più si è colorati più è bello!!!

Tema di quest’anno è STORIE INCREDIBILI
Ognuno sceglie la Fiaba che più gli aggrada. 

Chi intende partecipare al Cortile delle Fiabe deve confermare la partecipazione entro il 15 Giugno.

Alla fine della performance i lettori saranno premiati con un aperitivo Lunathico! Diciamo per reintegrare i liquidi postlettura. Dai venite che ci divertiamo!

Responsabile Daniela Boselli (lunathica@hotmail.it)

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Proseguendo la navigazione, l\' utente accetta di utilizzare i cookie. Leggi di più | OK